venerdì 4 maggio 2007

VADE RETRO

Cari lettori,

cominciamo il nostro viaggio parlando della nostra epoca.

Io trovo che viviamo in un mondo dove l’uomo non rispetta la natura e persino se stesso.

Leggendo l’Apocalisse nella Bibbia, noto che molti fatti si stanno per compiere (es.: la guerra in medio oriente, i figli che vanno contro i genitori…); mi domando: "ma potrebbe tutto questo, in qualche modo, finire?".

Secondo me, se ci troviamo in questa situazione, in gran parte è colpa degli Stati Uniti, che mandano i loro soldati in ogni angolo del mondo a portare le loro regole, anzi, per meglio dire, ad imporle.

Sappiamo per certo che l' Iran, la Corea del Nord e gli U.S.A possiedono la bomba atomica, ma la cosa triste è che nessuno cerchi di fermare questi pazzi che si minacciano e proteggono con lo spauracchio di una guerra atomica.

Io credo che siamo vicinissimi alla terza e ultima guerra mondiale.

Che finirà che ci autodistruggeremo e il mondo cadrà insieme a noi.

E infine ciò che trovo più ingiusto, è che tutto questo accadrà non per una decisione dei popoli ma bensì dei capi dei governi. Come se il resto di tutti noi non fosse altro che una marionetta manovrata dall'alto, da un dio che troppo spesso fa rima con denaro.

Penso infatti che nessun uomo, in fondo al proprio cuore, vorrebbe vedere la fine del mondo (e quindi di se stesso)!

Voi che ne dite?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciò che mi fa più rabbia in questa realtà è che se quei pochi che hanno tantissimo mettessero a disposizione anche solo la metà delle ricchezze che possiedono molte cose sarebbero migliori. Ma, ovviamente, questa soluzione è ancora un'utopia.
Ed anche se certe verità sono ormai palesemente scontate, credo che sia importante non dimenticarle.
Ely

Anonimo ha detto...

Hai fatto bene Alessandro a porre il problema, anche io la penso come te. Troppi popoli rischiano la pelle se andiamo in guerra e credo che ciò possa accadere

Milena

IleniaF ha detto...

Caro Ale, mi sei proprio piaciuto!
Però c'è anche un controsenso...scrivi che leggendo l'Apocalisse ritrovi delle premonizioni, se così possiamo definirle, che sono oramai divenute realtà in particolare " i figli che vanno contro i genitori".
A questo proposito....hai provato a riflettere su tale affermazione?... e sai bene a cosa mi riferisco.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Cara Ilenia,
sono contento di esserti piaciuto! so bene a cosa ti riferisci ma io ho un motivo. Certi rapporti si possono rovinare ma ciò non toglie il bene che vuole un figlio a un genitore.Secondo la bibbia sarà un odio reciproco e finirà con la strage a quanto ho capito. tornando al mio motivo comunque è solo di tipo politico e poi non potrò mai e poi mai odiare un mio genitore,o un mio parente o una persona che mi vuole bene! Spero di essermi spiegato! vabbè! ti saluto tantissimo!
baci! ale

9 maggio 2007 15.05

Anonimo ha detto...

bhe, si, hai ragione... l' unica è sperare che un pò di buon senso rimanga ai grandi capi. A parer mio se la terza guerra non è ancora scoppiata ( e di occasioni ce ne sarebbero state) è perchè anche loro un pò di paura ce l' anno. Si sa, che con le bombe, potremmo rimanerci tutti. Tutti, appunto, compresi loro. E se anche si salvassero, non avrebbero più nulla da comandare..
...quindi speriamo che le manie di protagonismo dei potenti della nostra storia stiano a livello di guardia, magari regagliamogli una tazza di camomilla, o una bella canna all' occorrenza..
gingo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...