martedì 12 aprile 2011

Il signore in giallo










di Lorenzo Bosi

PICCOLO SONDAGGIO

Ogni volta che ci si accinge ad aprire l'uovo di Pasqua non si può fare a meno di provare almeno un briciolo di curiosità. Che sorpresa ci sarà? Ma, in generale, cosa ci aspetta di trovare?
Ebbene, in questi giornimi sono cimentato in una piccola indagine di mercato. Il mio lavoro mi permette di essere a contatto con un buon numero di persone a cui ho posto la fatidica domanda.
Ecco cosa è scaturito fuori dai miei appunti...a dire il vero non ce ne sarebbe stato bisogno in quanto ho avuto un coro pressoché unanime. Credo dipenda della crisi imperante che stiamo affrontando e che ha letteralmente falciato la disponibilità economica della gente ma la stragrande maggioranza degli "intervistati" ha risposto - in maniera più o meno fantasiosa - I SOLDI Certo che qualche bella banconota da 500 Euro farebbe comodo anche a me.
In seconda posizione, anche se molto distanziati dai primi, abbiamo chi spererebbe in qualche biglietto per una qualsiasi meta esotica. C'è anche qualche sognatore che vorrebbe una bacchetta magica o un genio che realizzasse i classici tre desideri e comunque non sono mancate le risposte simpatiche tipo:
- una nuova moglie/un nuovo marito;
- un paio di gambe nuove;
- una testa migliore;
- la voglia di lavorare, ecc.
Naturalmente è difficile trovare la felicità all'interno di un uovo di cioccolata ma sognare fa sempre bene...
Auguro a tutti una felice Pasqua e tante belle sorprese.
Un abbraccio
LB

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...